fbpx

I migliori Hotel Marche, parola di Grossi Family Hospitality

Ciao, io sono Giuseppe e GFH è la storia della mia famiglia.
Io ne sono molto orgoglioso; ti va di ascoltarla?
Mi piacerebbe condividerla con te…

Lo so, ti starai chiedendo cosa significa GFH.
Prima che tu impazzisca a fare ipotesi su ipotesi, sciolgo subito l’enigma: GFH sta per “Grossi Family Hospitality”.
Sono tre parole, ma forse per raccontarti la storia che racchiudono me ne serve qualcuna in più.

È il 1994. Io e mia moglie Cinzia, dopo alcuni anni passati tra bar e ristoranti, abbiamo deciso di iniziare insieme una nuova avventura (no, non parlo del matrimonio, su quello ci eravamo già incastrati, ahimè…): la gestione dell’Hotel Niagara, un piccolo hotel per famiglie a Marotta, nelle Marche.

Sono stati 3 anni duri e intensi: in famiglia siamo sempre stati dei perfezionisti e non lasciavamo niente al caso. In ogni stanza tutto doveva essere sempre pulito ed in ordine; i profumi che arrivavano dalla cucina dovevano conquistare i nostri ospiti ancora prima che si sedessero a tavola. E dovevano continuare a solleticare il loro palato anche quando si alzavano…

In quel periodo abbiamo imparato e capito tante cose.
Ma una su tutte ci ha cambiato la vita: i sorrisi dei nostri clienti, i loro “Grazie, siamo stati benissimo”, quei “È stato come trascorrere del tempo in famiglia”.

San Marco, l’hotel nelle Marche sul mare: che la sfida abbia inizio

Quando abbiamo lasciato l’Hotel Niagara quelle voci ci risuonavano ancora in testa. E ci rendevano sempre più convinti di quello che volevamo creare con il nostro hotel nelle Marche: un’idea di ospitalità che fosse “questo albergo è una casa, la tua”.

Così quando abbiamo preso l’Hotel San Marco a Marotta, nel 2001, lo abbiamo fatto con le idee chiare: volevamo un family hotel nelle Marche diverso da tutti gli altri. Quello che, una volta scoperto, al momento di prenotare una nuova vacanza, non avevi bisogno di cercare in lungo in largo hotel sul mare nelle Marche.

Bastava prendere il cellulare e comporre il nostro numero: “Pronto, ciao! Ma certo, la tua stanza ti aspetta; non vediamo l’ora di rivedervi”, sarebbe stata la risposta dall’altra parte.

Arrivano i rinforzi: inizia l’avventura di Alessandro e Francesco nella gestione di alberghi nelle Marche

Alessandro e Francesco, i “piccoli” di casa, sono cresciuti a “pane e giornate in hotel”. Ci hanno visto fare orari impossibili, tornare a casa sfiniti o magari non tornare proprio.
Perché durante i mesi estivi, quando l’attività si faceva intensa, eravamo sempre in hotel. Tutti i giorni. Notte e giorno.

Fino al 2007 anche loro hanno dedicato le loro estati all’Hotel San Marco. Per poi passare l’inverno a girarsi il mondo: Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda…

Poi, come spesso capita, arriva il momento in cui i “piccoli” diventano grandi e hanno bisogno di fare la loro strada. Quella di Ale e Francy inizia nel 2013 quando scelgono di prendere insieme l’Hotel Prestige, un hotel a Marotta di Fano sul mare. Ah, quanto si sono fatti le ossa con quell’esperienza…

Quando vivi avventure così belle e così intense hai due strade: o scegli che per realizzarti hai bisogno di cambiare totalmente rotta o ti butti verso sfide ancora più avvincenti. Inutile dirti cosa hanno scelto Alessandro e Francesco, vero?

Nel 2016 Alessandro apre l’Hotel Sole Resort, un hotel con spa nelle Marche, a Marotta di Fano, che ha nello splendido centro benessere e nella posizione fronte mare i suoi fiori all’occhiello.

Nel 2018 Francesco si lancia su un nuovo progetto: i Casali Marchigiani. Abbandonata la costa marchigiana, decide di dedicarsi alla gestione di 3 ville storiche totalmente immerse nel cuore della campagna di Ostra, un piccolo borgo in provincia di Ancona.

Ma ora che sono in ballo… perché non ballare su melodie (anzi, versi ) nuovi?
E nel 2020 questi versi suonano più o meno così: Sempre caro mi fu quest’ermo colle…

La nuova sfida si chiama Hotel Palazzo Bello e per Alessandro e Francesco si prepara un bel trasferimento a Recanati!

GFH: la risposta quando ti chiedi “Dove andare in vacanza nelle Marche”

Opsss… mi sa che le “parole in più” di cui ti parlavo all’inizio sono diventate parecchie di più…
Ma in fondo niente di meglio della nostra storia può farti capire l’idea di ospitalità che accompagna il nostro lavoro.

Ospitalità è famiglia.
Ospitalità è rapporto umano.
Ospitalità è farti sentire unico in un posto unico per un’occasione unica.

Ospitalità è GFH.

Ancora dubbi su dove andare in vacanza nelle Marche?

Le nostre storie, direttamente sulla tua casella di posta elettronica

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le offerte private del Gruppo GFH, e per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti piú importanti delle Marche.

G Hotel Srl - info@gfh-hotelsgroup.com - P.Iva 02022930438

Privacy e Cookie Policy - Credits