fbpx

Vacanze nelle Marche con bambini: alla scoperta di una bellezza “formato famiglia”

Se le conosci, le ami;
se non le ami é perché ancora non le conosci


Neri Marcorè

Forse non c’è altra regione in Italia in cui il concetto di “famiglia” sembra così tanto cucito a misura degli ambienti. Le Marche sono una vera collezione di località balneari e posti da visitare e scoprire in “formato famiglia”. In fondo, non è proprio in famiglia che si collezionano i momenti migliori?

E allora fai spazio nella memoria del telefono: le tue vacanze con i bambini nelle Marche saranno di quelle che meritano un bell’album. Se vuoi, abbiamo già in mente il titolo perfetto: “Quell’anno che al mare ci siamo divertiti come matti e rilassati come non mai”.

Cosa fare nelle Marche con i bambini?

Sei in vacanza, è vero, ma la sveglia presto, con i bambini, non te la toglie nessuno (scommettiamo che non te la ricordi neanche più l’ultima volta che hai dormito fino a tardi). In fondo, però, se sei in viaggio nelle Marche questo è solo un vantaggio: ci sono così tante cose da vedere e scoprire che dormire sarebbe veramente un peccato!

Quindi, una bella colazione e via, si parte alla scoperta dei posti da visitare con i bambini più belli della nostra regione! Mare, montagna, borghi storici: non manca niente per rendere indimenticabile la tua vacanza.

Mare nelle Marche con i bambini

“Mamma mamma, quando andiamo a giocare in spiaggia”? Beh, la colonna sonora di una vacanza al mare con i bambini suona più o meno sempre così. Confermi, vero?

Nelle Marche questo suono può diventare una bellissima canzone. Le nostre spiagge sono plurali (come il nostro nome, d’altronde) e ce ne sono di tutte le tipologie: con la sabbia, con i sassi; più piccole e nascoste, ma anche grandi, grandissime dove si tocca fino al largo. E super attrezzate di ogni comfort. Si, compresi gonfiabili e animazione in spiaggia.
Così i bambini sono felici. E i genitori se la godono. Ti viene in mente qualcosa di più bello?

Vacanze nelle Marche: scoprire i borghi più belli, passetto dopo passetto

E se al sapore di mare vuoi alternare il profumo intenso delle nostre colline e l’allegria riservata dei piccoli borghi da bandiera arancione, ti basta aprire internet e cercare “posti da visitare con bambini nelle Marche” e non hai che l’imbarazzo della scelta.

Fano, con i suoi vicoletti dove troneggiano i panni stesi, sempre tenuti d’occhio dalle anziane signore a cui non sfugge nemmeno un passante; Recanati, la piccola cittadina del poeta dell’Infinito; Macerata e le meraviglie dello Sferisterio, il teatro all’aperto più grande d’Europa. E ancora la meravigliosa Riviera del Conero con i suoi 3 gioielli:
Numana, Sirolo e Marcelli.

Un susseguirsi di borghi silenziosamente vivaci, da scoprire con i tuoi bimbi, passetto dopo passetto.

Family hotel Marche

I nostri consigli per la tua famiglia

L'Hotel nelle Marche sul mare All Inclusive

Hotel San Marco Marotta

A Marotta, la struttura perfetta per chi sta cercando una vacanza all inclusive che metta d’accordo tutta la famiglia.

L’hotel sulla spiaggia nelle Marche

Hotel Sole

L’hotel ideale per chi vuole viziarsi: la spiaggia di Marotta di Fano a due passi, camere fronte mare, terrazza panoramica e idromassaggio sul tetto.

Tre ville storiche e il verde

Casali Marchigiani

I Casali Marchigiani sono la soluzione perfetta per chi cerca case vacanza nelle Marche vicino al mare, ma lontane dal frastuono della costa.

Pianifica le tue vacanze con i bambini nelle Marche!

Compila il modulo di contatto: ti invieremo le nostre migliori proposte per una vacanza nelle Marche per tutta la famiglia!


Le nostre storie, direttamente sulla tua casella di posta elettronica

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le offerte private del Gruppo GFH, e per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti piú importanti delle Marche.

G Hotel Srl - info@gfh-hotelsgroup.com - P.Iva 02022930438

Privacy e Cookie Policy - Credits